-
PULSANTE ANALOGICO PER ESTERNO
Pulsante indirizzato manuale da esterno a rottura vetro. Provvisto di led rosso per la segnalazione locale di allarme. Indirizzamento a mezzo di selettori rotanti con numerazione da 01 a 99 e provvisto di doppio isolatore per protezione della linea di comunicazione. Fornito con chiave di test. Certificato CPD in accordo alla Normativa EN54 parte 11. Alimentazione 15-28Vcc. Corrente a riposo di 200 microA ed in allarme di 5mA con led attivo. Temperatura di funzionamento da 0°C a +50°C. Umidità relativa sino a 95%. Grado di protezione IP67. Dimensioni: 95 x 89 x 59,5.
Ingrandisci >>
-
PULSANTE ANALOGICO
Pulsante indirizzato manuale da interno a rottura vetro. Provvisto di led rosso per la segnalazione locale di allarme. Indirizzamento a mezzo di selettori rotanti con numerazione da 01 a 99 e provvisto di doppio isolatore per protezione della linea di comunicazione. Fornito con chiave di test. Certificato CPD in accordo alla Normativa EN54 parte 11. Alimentazione 15-28Vcc. Corrente a riposo di 200 microA ed in allarme di 5mA con led attivo. Temperatura di funzionamento da 0°C a +50°C. Umidità relativa sino a 95%. Grado di protezione IP44.
Ingrandisci >>
-
PULSANTE MANUALE D’ALLARME
Pulsante manuale a rottura vetro in contenitore in plastica adatto al montaggio a vista oppure su scatole da incasso. Questi è disponibile sia nella versione di colore giallo per comando spegnimento che con quella di colore blu per il blocco dello stesso. Entrambi realizzati in conformità alle normative vigenti.
Ingrandisci >>
-
RIVELATORE DI FUMO ANALOGICO NOTIFIER
Rivelatore a sicurezza intrinseca ottico analogico indirizzato costituito da una camera ottica sensibile alla diffusione della luce. Da impiegarsi in tutte le aree classificate soggette a rischio d’esplosione. Differenti soglie d’allarme programmabili da centrale. Doppio led di visualizzazione allarmi a 360°. Indirizzamento a mezzo di selettori rotanti. Omologato Baseefa per classe d’impiego EExia IICT5. Alimentazione 15-28Vcc. Temperatura di funzionamento da -10°C a +60°C. Umidità relativa sino a 93% senza condensa.
Ingrandisci >>
-
BASE PER RIVEALTORE ANALOGICO
Base standard per rivelatori analogici indirizzati.
Ingrandisci >>
-
RIVELATORE OTTICO DI FUMO CONVENZIONALE NOTIFIER
Rivelatore ottico di fumo costituito da una camera ottica sensibile alla diffusione della luce. Sensibilità programmabile con apparecchiatura esterna. Predisposto per il test tramite telecomando a laser. Led di visualizzazione allarmi . Uscita per ripetizione d’allarme. Possibilità d’indirizzamento tramite modulo aggiuntivo. Certificato CPD in accordo alla Normativa EN54 parte 7. Alimentazione 8-30Vcc. Temperatura di funzionamento da - 20 a + 60°C. Umidità relativa sino a 95% senza condensa.
Ingrandisci >>
-
BASE STANDARD PER RIVELATORI SERIE 800
Ingrandisci >>
-
RIVELATORI DI FIAMMA UV/IR
I rivelatori di fiamma individuano la presenza di una radiazione infrarossa o ultravioletta emesse da una combustione. Trovano impiego nei casi in cui il rischio di incendio è rappresentato da combustibili liquidi o solidi altamente infiammabili in cui la produzione di fumo è un effetto secondario e la rivelazione tempestiva è estremamente importante.
Ingrandisci >>
-
RIVELATORI DI GAS
I rivelatori di gas serie SMART3G vengono impiegati per rivelare, in aree classificate, la presenza di sostanze
infiammabili (%LIE), di gas tossici in ppm, oppure per la rivelazione di deficienza o eccesso di ossigeno.
Il sensore Pellistore, utilizzato nelle versioni per miscele esplosive, conferisce una linearità eccellente fino al 100% LIE.
La serie SMART3G è stata concepita per offrire ai clienti un'ampia gamma di soluzioni, secondo le specifiche necessità dei clienti.
Lo SMART3G-C è stato disegnato per offrire elevate prestazioni per applicazioni civili e industriali.
Lo SMART3G-D, progettato per l'impiego in ambienti industriali, è fornito di un display luminoso a 4 cifre che visualizza in tempo reale la concentrazione di gas misurata. Inoltre, lo SMART3G-D consente una taratura in campo non intrusiva tramite magneti a effetto Hall che permettono di operare sullo strumento senza doverlo aprire o declassificare l'area.
Per sottosuolo e miniere, è disponibile una versione certificata Gruppo I M2.
Gli SMART3G sono certificati ATEX
Ingrandisci >>
-
SENSORE TERMICO
I sensori termici mod. M-S sono sensori di temperatura di tipo meccanico.
Le loro caratteristiche costruttive ne fanno dei prodotti robusti e affidabili, per essere utilizzati in installazioni di tipo industriale e/o in zone gravose ove i rivelatori termici di tipo elettronico non sono adatti. I sensori M-S si dividono in tre distinte categorie di funzionamento:
M-S MAX : sensore con intervento di allarme solo per temperatura massima. La temperatura massima e’ data dalla taratura del sensore che viene effettuata su richiesta con un range di -20÷190 °C.
M-S SD : sensore con intervento di allarme sia per temperatura massima che per innalzamento brusco della temperatura. Range di taratura da -20÷88°C.
M-S DF : sensore con intervento di allarme solo per innalzamento brusco della temperatura,14°C al minuto. Range di temperatura di funzionamento da -20°C÷90°C.
I sensori termici M-S possono essere utilizzati sui sistemi di segnalazione e spegnimento incendi. Normalmente si consiglia una temperatura di intervento compresa tra i 30÷35°C superiore alla temperatura massima di installazione.
La scelta del modello più adeguato deve essere valutata in base alla tipologia di installazione. I sensori M-S non sono sensibili alla posizione. I sensori verticali si affidano alle più comuni configurazioni di montaggio, comunque possono essere montati sia in posizione verticale che orizzontale.
La precisione sulla taratura massima e’ per tutti i modelli di ± 5°C.
La manutenzione ordinaria consiste nel verificare l’intervento in temperatura dei sensori riscaldando il corpo sensore alla temperatura a cui e’ tarato ed in ogni caso non oltre il 20% della temperatura di taratura (ad esempio per un sensore tarato a 100°C è ammesso un riscaldamento fino a 120°C).
Ingrandisci >>
-
SEGNALATORI OTTICO/ACUSTICI
Pannello ottico acustico con led ad alta efficienza. Provvisto di schermi con differenti diciture. Certificata CPD in accordo alla normativa EN54-3. Tensione di funzionamento 12/24Vcc. Assorbimento in allarme 95mA.
Ingrandisci >>
-
KLAMP - TARGHE DI SEGNALAZIONE PER ALLARME INCENDIO E PORTE EMERGENZA
Targa ottica di segnalazione con 5 scritte di allarme intercambiabili. Alimentazione 12Vcc o 24Vcc. Lampade ad incandescenza a luce fissa, lampeggiante; lampada allo xeno o a led ad alta efficienza per massima resa luminosa e minimo assorbimento. Contenitore in profilato di alluminio, con pannello frontale inclinato, per una migliore lettura.
Dimensioni: 120x325x60 mm
Peso: 0,95
Conformità: CE
Ingrandisci >>
-
CAMPANA ALLARME INCENDIO SERIE GONG
Campana classica per sistemi di allarme incendio, sicurezza, sistemi industriali e altre segnalazioni.
Il movimento interno con motore, pignone e percussore unito alla campana esterna in acciaio, produce un suono potente con un basso consumo di corrente. Maggiore è il diametro della campana e maggiore è il rendimento acustico.
Sono disponibili due diversi diametri della campana, 4 e 6 pollici. La campana più piccola (4 pollici) è generalmente utilizzata nelle stanze di hotel o in ambienti di piccole dimensioni, mentre la più grande all’interno di industrie, capannoni e centri commerciali per segnalare la presenza di un incendio.
I morsetti di alimentazione sono sdoppiati per facilitare l’installazione.
Le campane sono dotate di due diodi per sistema di monitoraggio linea.
Certificato CPD secondo UNI EN54-3:2000 +A1:2002.
Ingrandisci >>
-
SIRENA CON LAMPEGGIATORE PER ESTERNI SERIE FLASHNI
Sirena elettronica con lampeggiatore allo Xeno per impianti di rivelazione incendio.
Deriva dalla combinazione della sirena ROSHNI con un potente lampeggiatore allo Xeno mantenendo ingombri molto ridotti ed un risultato estetico di riferimento.
La parte ottica ha una efficienza molto elevata grazie alla lente di Fresnel mentre la parte acustica dispone di 32 toni (di cui 6 certificati CPD) con allarme a due stadi e controllo del volume (0, –20dB).
Disponibile in versione IP 54 e IP 65 per impieghi in ambienti interni ed esterni.
Tutta l’elettronica è incapsulata in resina poliuretanica garantendo al dispositivo un grado di protezione elevato ed una notevole robustezza. Compatibilità con basi delle sirene serie ROSHNI.
Certificato CPD secondo UNI EN54-3:2000 +A1:2002.
Ingrandisci >>
-
SIRENA ELETTRONICA CON LAMPEGGIANTE
Sirena elettronica a quattro toni con lampeggiante. Permette il ricevimento di due comandi per allarme e preallarme. Certificata CPD in accordo alla normativa EN54-3. Potenza del suono massima di 103 dB ad 1 metro. Alimentazione 24Vcc. Assorbimento in allarme di massimo 85mA. Temperatura di funzionamento da -5°C a +50°C. Grado di protezione IP44.
Ingrandisci >>
Per richiedere informazioni
clicca qui